Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy. Chiudendo questo messaggio si acconsente all'utilizzo dei cookie. Cookie - Protezione dei dati

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
Chi siamoPunti VenditaContatti

Utenti online: 617

Clienti registrati: 2230

Articoli online: 1930

Ultimo aggiornamento:

21:49 13/05/2024

GARANZIA E RESPONSABILITA' (Prodotti acquistati nei negozi e siti web di ABIDA GROUP SA)

ABIDA GROUP vi offre la garanzia proposta dal produttore degli articoli acquistati non potendo offrire garanzia propria.

Solitamente la garanzia offerta dal produttore, che ABIDA GROUP vi gira, e' di:

- 1 o 2 ANNI (a dipendenza del fornitore)

- 2+3 ANNI "ON SITE" SUI LETTINI CHINESPORT (in Ticino)

- 6 MESI PER GLI ACCESSORI

1.1 Per vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, ABIDA GROUP gira al cliente una garanzia a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce. Tutte le informazioni (descrizioni del prodotto, illustrazioni, filmati, massa, pesi, specifiche tecniche, prezzi, relazioni accessorie e altre indicazioni) presenti sui siti online di ABIDA GROUP sono soggette a riserva di errore e non costituiscono alcuna garanzia delle caratteristiche. L’obbligo di verifica ed obiezione del cliente è conforme alla normativa. È esclusa la cessione di azioni di garanzia.

1.2 Il diritto del cliente alla garanzia viene adempiuto, a discrezione del fornitore tramite ABIDA GROUP, mediante eliminazione dei vizi (riparazione), consegna successiva di merce sostitutiva di pari qualità e priva di difetti, diminuzione del prezzo (riduzione) o annullamento del contratto (redibizione). Le eliminazioni dei vizi (riparazioni) vengono effettuate tramite ABIDA GROUP o tramite laboratori/officine convenzionate da questi incaricate. Il cliente non è autorizzato ad affidare la riparazione a terzi. In un siffatto caso non sussiste alcun diritto al risarcimento dei costi. Il diritto del cliente alla garanzia decade in caso di intervento tecnico non autorizzato e vizi riconducibili ad un trattamento non idoneo, una sollecitazione eccessiva, un impiego in contrasto con il suo scopo, un effetto esterno (danni da umidità, contatto con liquidi, colpi, ecc.) o inosservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione del produttore.

1.3 In caso di consegna successiva di merce sostitutiva di medesimo valore e priva di difetti, il periodo di garanzia è pari nuovamente a 6, 12 o 24 mesi a decorrere dall’acquisto iniziale. In caso di eliminazione dei vizi (riparazione) vale un periodo di garanzia di a 6, 12 o 24 mesi a decorrere dall’acquisto iniziale. ABIDA GROUP gira garanzia solo per le operazioni di riparazione eseguite e per i pezzi di ricambio utilizzati. Sono fatti salvi i diritti del cliente alla garanzia relativamente all'intera merce durante il periodo di garanzia a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce (cfr. capoverso 1.1).

1.4 Per l’affermazione e attuazione del diritto alla garanzia, il cliente deve rivolgersi al servizio clienti di ABIDA GROUP ed esibire la fattura originale. Tutti i trasporti, p.es. il trasporto ad ABIDA GROUP o il trasporto di ritorno al cliente avvengono a rischio e spese del cliente che dovra' pagare prima della spedizione del prodotto riparato o sostituito. Eventuali commissioni di servizio (riparazioni a domicilio) sono a carico del cliente. In presenza di un vizio da rimuovere non coperto da garanzia, ciò che il cliente avrebbe potuto riconoscere, è il cliente stesso a doversi addossare tutti i costi derivanti dalla verifica. Prima della consegna della merce ad ABIDA GROUP, il cliente è tenuto ad effettuare delle copie di sicurezza dei dati memorizzati su computer, hard disk o altri strumenti di archiviazione, poiché gli stessi (p.es. in caso di riparazione) possono andare persi o venire danneggiati. ABIDA GROUP declina ogni responsabilità per perdita e danneggiamento di dati.

1.5 ABIDA GROUP fa da tramite col produttore/fornitore qualora i presupposti di responsabilità siano soddisfatti, indipendentemente dal fondamento della responsabilità, per i danni da essa causati intenzionalmente o per grave negligenza. Per il resto, ABIDA GROUP declina completamente la propria responsabilità, a prescindere dal fondamento della stessa, ove ciò sia legalmente consentito.

1.6 Siti web e negozi SOS AUSILIO di ABIDA GROUP SA

Siti web di ABIDA GROUP SA  

- www.abida.ch

- www.ausilio.ch

- www.trudibaby.ch

- www.ilmiomaterasso.ch

 

Punti vendita di ABIDA GROUP SA

- SOS AUSILIO GRANCIA - Via Cantonale 4 - 6926 MONTAGNOLA

- SOS AUSILIO CONTONE - Via Cantonale 29 - 6594 CONTONE


NEGOZI e SHOWROOM SOS AUSILIO

GRANCIA - Tel. 091 980 97 57: Via Cantonale 4 - 6926 MONTAGNOLA - (Dopo la FARMACIA BIOMEDICA, 200 mt prima dell'IKEA sul lato destro FRONTE STRADA - Parcheggio gratuito davanti le vetrine)

CONTONE - Tel. 091 224 45 46: Via Cantonale 29 - 6594 CONTONE - (Di fianco al COWBOY BAR - Parcheggio gratuito davanti le vetrine)

Cookie - Protezione dei dati
Ready Pro ecommerce