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Ultimo aggiornamento:
10:19 14/09/2023
GARANZIA E RESPONSABILITA'
ABIDA GROUP SA proprietaria del sito web www.ausilio.ch vi offre la massima garanzia:
- 1 o 2 ANNI SWISS WARRANTY (a dipendenza del fornitore)
- 2+3 ANNI "ON SITE" SUI LETTINI CHINESPORT (in Ticino)
- 6 MESI PER GLI ACCESSORI
1.1 Per vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, ABIDA GROUP presta al cliente una garanzia a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce. Tutte le informazioni (descrizioni del prodotto, illustrazioni, filmati, massa, pesi, specifiche tecniche, prezzi, relazioni accessorie e altre indicazioni) presenti nel sito Online ABIDA GROUP sono soggette a riserva di errore e non costituiscono alcuna garanzia delle caratteristiche. L’obbligo di verifica ed obiezione del cliente è conforme alla normativa. È esclusa la cessione di azioni di garanzia.
1.2 Il diritto del cliente alla garanzia viene adempiuto, a discrezione di ABIDA GROUP, tramite eliminazione dei vizi (riparazione), consegna successiva di merce sostitutiva di pari qualità e priva di difetti, diminuzione del prezzo (riduzione) o annullamento del contratto (redibizione). Le eliminazioni dei vizi (riparazioni) vengono effettuate tramite ABIDA GROUP o tramite laboratori/officine convenzionate da questi incaricate. Il cliente non è autorizzato ad affidare la riparazione a terzi. In un siffatto caso non sussiste alcun diritto al risarcimento dei costi. Il diritto del cliente alla garanzia decade in caso di intervento tecnico non autorizzato e vizi riconducibili ad un trattamento non idoneo, una sollecitazione eccessiva, un impiego in contrasto con il suo scopo, un effetto esterno (danni da umidità, contatto con liquidi, colpi, ecc.) o inosservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione del produttore.
1.3 In caso di consegna successiva di merce sostitutiva di medesimo valore e priva di difetti, il periodo di garanzia è pari nuovamente a 1 o 2 anni a decorrere dall’acquisto iniziale. In caso di eliminazione dei vizi (riparazione) vale un periodo di garanzia di 1 o 2 anni a decorrere dall’acquisto iniziale. ABIDA GROUP presta garanzia solo per le operazioni di riparazione eseguite e per i pezzi di ricambio utilizzati. Sono fatti salvi i diritti del cliente alla garanzia relativamente all'intera merce durante il periodo di garanzia a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce (cfr. capoverso 1.1).
1.4 Per l’affermazione e attuazione del diritto alla garanzia, il cliente deve rivolgersi al servizio clienti di ABIDA GROUP ed esibire la fattura originale. Tutti i trasporti, p.es. il trasporto ad ABIDA GROUP o il trasporto di ritorno al cliente avvengono a rischio e spese del cliente che dovra' pagare prima della spedizione del prodotto riparato o sostituito. Eventuali commissioni di servizio (riparazioni a domicilio) sono a carico del cliente. In presenza di un vizio da rimuovere non coperto da garanzia, ciò che il cliente avrebbe potuto riconoscere, è il cliente stesso a doversi addossare tutti i costi derivanti dalla verifica. Prima della consegna della merce ad ABIDA GROUP, il cliente è tenuto ad effettuare delle copie di sicurezza dei dati memorizzati su computer, hard disk o altri strumenti di archiviazione, poiché gli stessi (p.es. in caso di riparazione) possono andare persi o venire danneggiati. ABIDA GROUP declina ogni responsabilità per perdita e danneggiamento di dati.
1.5 Indipendentemente dal fondamento della responsabilità, ABIDA GROUP risponde solo qualora i presupposti di responsabilità siano soddisfatti. Inoltre, ABIDA GROUP risponde, qualora i presupposti di responsabilità siano soddisfatti, indipendentemente dal fondamento della responsabilità, per i danni da essa causati intenzionalmente o per grave negligenza. Per il resto, ABIDA GROUP declina completamente la propria responsabilità, a prescindere dal fondamento della stessa, ove ciò sia legalmente consentito.